Il Cilento di nuovo protagonista sulle reti Rai. Una nuova puntata di Linea Verde, il programma condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese, accenderà i riflettori sulle bellezze paesaggistiche e gastronomiche di Sapri, in una puntata tra Campania e Basilicata.
Riprese a Sapri del programma Linea Verde
Il programma di Rai Uno “Linea Verde”, in onda ogni domenica alle 12.20, dedicherà una puntata dell’edizione 2022-2023 alla Campania e Basilicata, tra Bulgheria, Sapri e Maratea, con riprese dal 28 febbraio al 3 marzo 2023.
Pertanto è intenzione della Rai, inserire alcuni servizi realizzati nel territorio del Comune di Sapri ed in particolare nel centro storico, sul lungomare, lungo il sentiero “Apprezzami l’asino”; le riprese saranno realizzate con telecamere leggere di terra (a spalla, senza occupazione di suolo pubblico) e con il drone, nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza.
Linea Verde: un programma che racconta l’agricoltura e la biodiversità italiana
Linea Verde è la trasmissione della prima rete nazionale che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale.
Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.