Attualità

Ancora furti nel Vallo di Diano. A Buonabitacolo si barricano in camera per agire indisturbati

Ancora allarme furti nel Vallo di Diano, questa volta ad essere colpiti gli abitanti di Buonabitacolo, ecco i dettagli

Federica Pistone

20 Febbraio 2023

Furti

Il Vallo di Diano è nuovamente stato colpito dalla criminalità organizzata, con una serie di furti avvenuti da nord a sud del territorio valdianese e anche nel Tanagro.

Nonostante l’intensificarsi dei controlli da parte delle forze dell’ordine, i malviventi sembrano non arrendersi e continuano ad agire impunemente.

Ennesimo colpo tra Buonabitacolo e Polla

Tra i paesi colpiti nelle ultime ore ci sono Buonabitacolo e Polla. A Buonabitacolo i ladri hanno agito con particolare cinismo, chiudendosi in camera da letto per mettere a soqquadro tutto indisturbati.

Sono entrati nell’abitazione dopo aver forzato una finestra, hanno poi chiuso il portone dall’interno e la stanza da letto dove hanno rubato dei preziosi e diverse confezioni di profumi. I proprietari di casa sono stati colti di sorpresa e hanno visto i malviventi scappare via, senza lasciare traccia.

La dinamica

Anche a Polla si è verificato un tentato furto, nella notte, nel centro storico del paese. Fortunatamente il proprietario dell’abitazione ha reagito prontamente, mettendo in fuga i malviventi prima che potessero portare via qualcosa di valore.

I precedenti

Purtroppo, questi furti non sono un caso isolato nella zona. Infatti, nel corso degli ultimi mesi si sono verificati numerosi episodi di criminalità, con una particolare recrudescenza durante le festività natalizie. I ladri sembrano essere molto ben organizzati e agiscono in modo coordinato, rendendo difficile l’individuazione dei responsabili.

Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare la criminalità nella zona, ma la situazione rimane critica. I cittadini sono chiamati a fare attenzione e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittime dei malviventi.

Si spera che la collaborazione tra le autorità locali e la popolazione possa contribuire a contrastare la criminalità organizzata e a restituire alla comunità del Vallo di Diano la tranquillità che merita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home