Campionati della Cucina italiana: uno studente e due docenti cilentani rappresenteranno la Campania

La delegazione cilentana rappresenterà il territorio al Rimini Expo Centre. Sfida con migliaia di cuochi professionisti

Di Costabile Pio Russomando

L’Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento è stato protagonista nella competizione regionale svoltasi a Napoli presso la Fiera d’Oltremare Mediterranea, Campionati della Cucina Italiana 2023, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. Si tratta della più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito ”Worldchef”.

La selezione “Unione Regionale Cuochi della Campania”, ha individuato Marco Bertolini, quale migliore studente e i docenti Montuori Pino e Carmine la Mura dell’Ancel Keys, a rappresentare la Campania a livello Nazionale

I Campionati della Cucina Italiana

Dal 19 al 22 febbraio 2023 avrà luogo la 7° edizione nazionale dei Campionati della Cucina Italiana,  all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy.

Eventi e showcooking faranno da cornice per la promozione della cultura enogastronomica italiana nel mondo per valorizzare il Made in Italy, che già l’ Ancel Keys ha fatto conoscere e ha  diffuso presso le Ambasciate italiane nel Mondo, portando le tradizioni della cucina italiana e i prodotti del Cilento, patria della Dieta Mediterranea.

La sfida

Negli spazi della Fiera di Rimini, si ritroveranno migliaia di cuochi professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, docenti e allievi degli istituti alberghieri e quanti sostengono lo sviluppo e la promozione della cucina italiana, per gareggiare nelle quattro categorie previste dal regolamento – Cucina Calda, Fredda, Pasticceria da ristorazione, Cucina Artistica ma, soprattutto per celebrare l’importanza del buon cibo, la professionalità dei cuochi e la cultura culinaria del nostro Paese.

Il Cilento e la Campania saranno presenti alla “competizione” nazionale e saranno rappresentati dall’Istituto Alberghiero “Ancel Keys”

Condividi questo articolo
Exit mobile version