L’amministrazione comunale di Camerota programma nuovi interventi sul territorio comunale. L’Ente, guidato dal sindaco Mario Scarpitta, ha approvato alcuni progetti per la sistemazione del territorio e il miglioramento delle infrastrutture.
Gli interventi in programma
Un primo intervento prevede la valorizzazione e il miglioramento di un tratto di pavimentazione stradale che da piazza Castello porta alla Porta di Suso del Capoluogo. Un intervento realizzabile grazie ai contributi del Ministero dell’Interno che assegna ai comuni contributi per investimenti finalizzati proprio alla manutenzione di strade comunali, marciapiedi e arredo urbano.
Un secondo intervento, invece, interesserà l’area di Lentiscelle, a Marina di Camerota. L’obietto è la sistemazione del Marciapiede presente nell’area del campo sportivo.
Fondi dal Governo: ecco i finanziamenti
Anche in questo caso il comune di Camerota avrà l’opportunità di sfruttare risorse del Governo. Si tratta nello specifico di finanziamenti assegnati con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai comuni del meridione. Ad ogni ente locale vengono assegnate risorse in proporzione alla popolazione. Al comune cilentano sono andati circa 42.500 euro che il comune ha deciso di destinare a migliorare i percorsi pedonali.
Complessivamente le due opere comporteranno un investimento di oltre 70mila euro e porteranno a realizzare piccoli interventi necessari per migliorare decoro e sicurezza del territorio.