Cilento nella morsa del maltempo. Le piogge ininterrotte degli ultimi giorni hanno infatti creato non pochi disagi. I timori maggiori sono per i residenti di località Moio, fiumi e canali sono a rischio esondazioni. Anche il Testene è arrivato a livelli di guardia.
Maltempo, la situazione in località Moio
“I residenti hanno paura, è ancora vivo il ricordo di quello che è accaduto nelle scorse settimane e da allora non sono stati realizzati interventi adeguati. Siamo di nuovo a rischio”. Così una cittadina della contrada. Il livello di allerta resta alto. Intanto è stata rinviata anche la gara tra Agropoli e Solofra per l’impraticabilità di campo dovuta alle piogge copiose.
La situazione negli altri comuni
Non dissimile la situazione nelle altre zone del Cilento. Nei centri del Monte Gelbison e Monte Stella la neve ha creato non pochi disagi, ma è anche l’occasione di divertimento per i più piccoli che hanno visto i loro paesi imbiancati.
Non sono mancati disagi, soprattutto alla viabilità. Una frana ha interrotto la circolazione sulla Sp15, nel tratto Acciaroli – Pollica.
L’allerta meteo
Su tutta la Campania è in vigore un avviso di allerta meteo con criticità arancione prorogato fino alla mezzanotte di lunedì 23 gennaio con rischi soprattutto sulle aree costiere.