Calcio a 5, la Feldi Eboli vince ancora: battuta la Came Dosson

Prima vittoria casalinga per la Feldi Eboli: finisce 7 a 2 al Palasele contro la Came Dosson. Le volpi continuano la riconcorsa alla vetta

Di Emilio Malandrino

Ancora una vittoria per la Feldi Eboli. Vittima dell’ultimo turno di campionato, il primo casalingo del 2023, la Came Dosson. Le volpi consolidano la loro posizione di vertice.

Le formazioni

Dalcin, Baroni, Fantecele, Calderolli, Guilhermao il primo quintetto in campo al Palasele nel 2023 per le volpi. Ditano, Di Guida, Rangel Taian, Japa Vieria, Juanfran le scelte di mister Sylvio Rocha. I rossoblù senza Luizinho infortunato e Venancio squalificato, si rendono subito pericolosi prima con Guilhermao e poi con Caponigro.

La gara

Ad interrompere l’equilibrio Guilhermao che segna di tacco. Poi il brasiliano si traveste da assistman e serve a Vavà il pallone che vale il 2-0. A pochi minuti dalla fine del prima frazione di gara prima Calderolli realizza splendidamente una punizione procurata da uno scatenato Caponigro e poi è lo stesso canterano rossoblù a silare la rete che chiude il primo tempo sul 4-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti schierano da subito il portiere di movimento e riescono a trovare con Galliani la rete che accorcia le distanze, ma non basta. Anzi, sono le volpi a dilagare prima con Selucio che approfitta del vuoto lasciato dal portiere di movimento e sigla il 5-1, poi con Braga che imita il compagno segnando da metà campo, è 6-1. Selucio ci prende gusto e si ripete siglando la sua doppietta personale. A pochi minuti dal termine gli ospiti trovano il secondo gol della bandiera con Juanfran.

Nel finale c’è spazio per l’esordio del giovane classe 2005, ebolitano doc, Fioravante Marotta. Finisce così, 7-2 per i rossoblù che aprono il 2023 casalingo con una roboante vittori.

Il tabellino

FELDI EBOLI – CAME DOSSON 7-2 (4-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Baroni, Vavà, Caponigro, Braga, Restaino, Marotta, Selucio, Pasculli. All. Samperi

CAME DOSSON: Ditano, Rangel, Juan Fran, Vieira, Di Guida, Belsito, Galliani, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Gavioli, Ricordi. All. Rocha

MARCATORI: 6’52” p.t. Guilhermao (F), 7’45” Vavà (F), 16’19” Calderolli (F), 16’43” Caponigro (F), 7’25” s.t. Galliani (C), 8’08” Selucio (F), 12’40” Braga (F), 14’52” Selucio (F), 19′ Juan Fran (C)

AMMONITI: Belsito (C), Selucio (F), Rangel (C)

ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

Condividi questo articolo
Exit mobile version