Grave incidente questa mattina, intorno alle 12 sulla Pedemontana. È accaduto tra i comuni di Omignano e Casal Velino. A scontrarsi, per cause ancora in via di accertamento, due autovetture. L’impatto è stato frontale.
Incidente sulla Pedemontana: la dinamica
Notevoli i danni riportati dalle auto. Alcuni passanti hanno fatto immediatamente scattare l’allarme. Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasferito i feriti presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Intervenuti, per ricostruire la dinamica del sinistro e regolare il traffico, gli uomini della Polizia Stradale e i carabinieri.
Da comprendere come sia avvenuto l’incidente. Forse una manovra azzardata da parte di uno degli automobilisti e l’asfalto reso viscido dalla pioggia che ha aumentato i tempi di frenata.
I feriti per fortuna non sarebbero in pericolo di vita.
La pericolosità della strada
Purtroppo la Pedemontana non è nuova a simili incidenti. L’arteria è molto trafficata perché permette di collegare lo svincolo Omignano della Cilentana con i centri dell’area del Monte Stella e quelli della fascia costiera tra Casal Velino e Ascea. Nonostante ciò gli automobilisti segnalano diverse criticità, a partire dalla scarsa manutenzione garantita sull’arteria da parte della Provincia.
In passato sulla Pedemontana si sono verificati anche incidenti con esiti drammatici.