Eboli: l’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata ha, finalmente, il nuovo primario del reparto di Chirurgia

Il dottor Luigi Sparavigna accolto dal personale medico e paramedico dell'ospedale di Eboli e dal Sindaco Conte.

Di Silvana Scocozza

Il nuovo Primario del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Eboli è a tutti gli effetti il dottor Luigi Sparavigna, che fino ad adesso aveva svolto l’incarico di facente funzione.

La nota del Comune

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Eboli Mario Conte:

Apprendo con grande soddisfazione questa nomina che dimostra come le nostre reiterate istanze siano state accolte. Si tratta di un ulteriore segnale che promette il pieno recupero della funzionalità di un reparto nevralgico per il nostro Ospedale. 
Nonostante il personale ridotto, in questi mesi l’equipe del dottor Sparavigna ha ottenuto risultati importanti con circa 200 interventi eseguiti.“Ringrazio Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Salerno. Auspico che si prosegua ancora su questa strada, implementando nuove risorse per incrementare la pianta organica medica e infermieristica del nostro Ospedale”.

Le criticità dell’ospedale di Eboli

Al dottore Luigi Sparavigna attestati di stima e grande accoglienza da parte del personale medico e paramedico dell’ospedale ebolitano. Si va così a risolvere una delle criticità che affrontava l’ospedale dell’Addolorata di Eboli che, come le altre strutture sanitarie della provincia di Salerno, soffre l’atavico problema della carenza di personale.

Diverse le segnalazioni che arrivano periodicamente soprattutto da parte dei sindacati e di comitati locali che invocano interventi immediati all’azienda sanitaria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version