Comune di Pertosa gongola: ammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione del Museo Speleo-Archeologico

Ammonta ad euro 499.718, 25 la somma stanziata dal Ministero della Cultura per il finanziamento della proposta progettuale candidata dal Comune di Pertosa

Di Redazione Infocilento

Ammonta ad euro 499.718, 25 la somma stanziata dal Ministero della Cultura per il finanziamento della proposta progettuale candidata dal Comune di Pertosa che interessa il Museo Speleo-Archeologico.

Un progetto rivolto anche all’inclusione sociale: i dettagli

Il progetto ammesso al finanziamento era stato candidato nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura, da finanziare nell’ambito del PNRR Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura –

Le misure previste dal Ministero

Misura 1 – Patrimonio culturale per la prossima generazione – Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3-3) – Investimento 1.2 – Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Nella graduatoria delle proposte ammesse a finanziamento suddivise per macroaree – MACROAREA SUD, pubblicata con decreto del Ministero della Cultura n. 1502 del 21.12.2022, dunque, c’è anche il Comune di Pertosa. Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Domenico Barba.

Le dichiarazioni

«E’ un’importante occasione per ammodernare il nostro Museo e renderlo fruibile ad un pubblico sempre più vasto. Crediamo che i finanziamenti siano grandi opportunità di crescita per il nostro territorio e come Amministrazione Comunale siamo impegnati in più candidature per il nostro borgo».

Condividi questo articolo
Exit mobile version