Sp18, chiuso il tratto Rofrano – Sanza. Camionista bloccato dal fango. Ecco la situazione della viabilità nel Cilento

Diversi i problemi alla viabilità a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio. Oltre 150 gli interventi dei pompieri

Di Federica Pistone

Enorme smottamento di terreno ha invaso la carreggiata lungo la SP18b Sanza – Rofrano, chiusa al transito. Le abbondati piogge che stanno interessando l’area da oltre 24 ore hanno causato lo slittamento a valle di un’enorme smottamento di terreno di un’area boscata già interessata da diversi anni da una frana.

Sp18B, la situazione

Ha corso un’enorme pericolo un camionista rimasto bloccato nel fango. I soccorsi coordinati dal Consigliere comunale alla viabilità, Antonio Cozzi, con l’ausilio di mezzi meccanici hanno consentito di liberare il mezzo, la viabilità comunque rimane interrotta.

Al momento criticità si segnalano anche su altri tratti stradali. Chiusa la SS166 nei pressi di San Rufo; sulla medesima arteria una frana si segnala anche a Roccadaspide. Interdetta anche la strada comunale tra Piano Vetrale di Orria ed Omignano Scalo.

L’attività dei Figili del Fuoco

Da ieri a oggi il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco Salerno ha effettuato circa 150 interventi per soccorso tecnico legati al maltempo e ce ne sono ancora 50 di minore rilevanza, cioè prosciugamenti e simili, in attesa di essere espletati.

Inoltre sono stati impiegati da ieri i reparti speciali speleo Alpino fluviali per soccorrere le persone nelle zone allegate di San Marzano sul Sarno e Pagani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version