Castellabate e Università Vanvitelli insieme per lo sviluppo turistico e ricettivo

Accordo Castellabate - Università Vanvitelli per workshop, seminari, convegni, summer school e ricerche scientifiche

Di Elena Matarazzo

Protocollo d’intesa tra il Comune di Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Si da seguito a quanto previsto dalla giunta comunale nei mesi scorsi. 

Castellabate – Università Vanvitelli: l’accordo

L’accordo garantirà la realizzazione di diverse attività: workshop, seminari, convegni, summer school nonchè ricerche scientifiche su tematiche di comune interesse culturale volte alla promozione turistica del territorio e la valorizzazione del borgo medievale. 

Le finalità  

L’accordo tra Castellabate e l’Università Vanvitelli sancisce l’inizio di una programmazione ricca di attività formative e culturali di diverso genere. Grazie all’attività di formazione e ricerca nel campo delle scienze politiche, sociali e del turismo del dipartimento di Scienze Politiche sarà possibile acquisire contributi utili alla valorizzazione di Castellabate al fine di favorire lo sviluppo turistico e ricettivo.

Il commento

Oggi è stato sottoscritto ufficialmente un importante accordo tra Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Vanvitelli. Un paese a siffatta vocazione turistica come Castellabate necessita di costante formazione e aggiornamento proprio in merito a tutti i nuovi scenari e dinamiche del settore turistico, attualmente cuore nevralgico della nostra economia” afferma il sindaco Marco Rizzo.

Questo protocollo d’intesa apre questo 2023 così importante per Castellabate, inserendosi nella programmazione culturale e formativa di quest’anno. Cultura e formazione devono essere elementi irrinunciabili per una Castellabate sempre più meta turistica da visitare, scoprire ed amare anche oltre i confini nazionali” dichiara l’assessore Luigi Maurano

A sottoscrivere l’accordo anche i comuni di Roscigno e Lustra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version