Nuova ondata di maltempo e nuove preoccupazioni da parte dei cittadini di località Moio di Agropoli. Con le piogge incessanti di queste ore e le previsioni che per i prossimi giorni non promettono nulla di buono, si temono nuovi problemi.
Maltempo ad Agropoli: problemi in via del Piaggese
A preoccupare, in particolare, sono i canali e soprattutto quello che attraversa via del Piaggese. Qui, infatti, con il maltempo di novembre si era già aperto un buco nell’asfalto su un ponticello che permette di attraversare un canale.
Ora nella stessa zona si è aperta una vera e propria voragine. Anche un lampione si è inclinato e c’è il rischio di un crollo.
Timori soprattutto tra coloro che abitano nelle immediate vicinanze, anche perché i recenti crolli hanno portato pezzi di cemento, asfalto e altri detriti nel corso d’acqua che potrebbero rappresentare un pericolo per il deflusso dell’acqua e dunque un rischio di nuovi allagamenti.
Gli appelli dei residenti
«È da novembre che chiediamo interventi, siamo rimasti inascoltati», denuncia una residente di località Moio. «Già in passato la mancata manutenzione del territorio – aggiunge – ci ha portato a subire notevoli danni, ora vogliamo augurarci che non si ripeta nulla di simile, ma è necessario intervenire».
Il tratto di Via del Piaggese che si congiunge con via Moio da novembre è rimasta chiusa al traffico.