Attualità

Vallo: risorse del Governo destinate al restyling dell’impianto sportivo “G. Barrella”

Si punta a rendere la struttura fruibile dai praticanti e concedibile a soggetti interessati alla gestione

Antonio Pagano

15 Gennaio 2023

Municipio di Vallo della Lucania

Il Comune di Vallo della Lucania, con a capo il sindaco Antonio Sansone, ha deciso di destinare le risorse del Governo per il corrente anno, per la realizzazione di interventi di “Manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo G. Barrella in via Cafasso”.

Restyling impianto sportivo “G. Barrella”: le risorse dal Governo

L’Ente cilentano è risultato beneficiario di un contributo di €43.804,50, per il corrente anno, assegnato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17/07/2020.

Il Decreto in questione assegna, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia un contributo pari a 75 milioni di euro annui da destinare a investimenti in infrastrutture sociali, tenendo conto della dimensione demografica degli enti.

La scelta dell’Ente

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario mutuare la destinazione del contributo inizialmente prevista per interventi di manutenzione del civico cimitero.

La motivazione è dovuta al «più impellente bisogno di intervenire sull’impianto sportivo G. Barrella in via Cafasso con opere di ripristino atte a rendere la struttura fruibile dai praticanti e concedibile a soggetti interessati alla gestione, atteso che recente avviso pubblico per la concessione in gestione è andato deserto, presumibilmente anche per le condizioni in cui versa il complesso sportivo».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Torna alla home