E’ originario di Capaccio Paestum Gaetano Paolino, il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Ieri l’elezione. Paolino si è detto pronto a “svolgere una funzione di servizio, senza approfittare in alcun modo della carica istituzionale“.
Le congratulazioni
Diversi i messaggi di congratulazioni per l’avvocato Gaetano Paolino.
“Le felicitazioni più affettuose e gli auguri di proficuo lavoro a Gaetano Paolino. Gaetano, portatore di sani valori e forte dei suoi trascorsi professionali e relazionali, saprà interpretare al meglio il delicato ruolo di Presidente dell’Ordine portando un contributo importante alla classe forense salernitana e al sistema Giustizia Italiana“. Così il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.
A manifestare soddisfazione anche il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra: “Congratulazioni all’avvocato Gaetano Paolino, eletto quest’oggi, nella qualità di nuovo Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Figura questa che si pone a garanzia della categoria esercitando i poteri e le funzioni previste dalla legge per valorizzare la rilevanza giuridica e sociale della professione forense, per garantire l’indipendenza e l’autonomia degli avvocati, per tutelare la libertà dei difensori e l’affidamento della collettività e della clientela nella classe forense“.