Forum dei Giovani ad Eboli: a marzo le elezioni per il rinnovo delle cariche

Le consultazioni si terranno il 16 marzo dalle ore 9,00 alle 18,00 presso l’aula consiliare a Palazzo di città e nella sede distaccata del Comune sita nell’istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia ad Eboli

Di Silvana Scocozza

Le consultazioni si terranno il 16 marzo dalle ore 9,00 alle 18,00 presso l’aula consiliare a Palazzo di città e nella sede distaccata del Comune sita nell’istituto comprensivo Virgilio di Santa Cecilia ad Eboli.

Le liste andranno presentate, compilando i moduli allegati alla pubblicazione sul sito del Comune di Eboli, entro le ore 12,00 del 14 febbraio.

Ecco le modalità di selezione

Sono elettori e contemporaneamente eleggibili alla carica di consigliere del Forum dei Giovani tutti i cittadini che risultino iscritti nell’anagrafe dei residenti del Comune di Eboli e abbiano un’età compresa tra i 16 anni e i 34 anni nel giorno delle elezioni.

Coloro che intendono candidarsi alla carica di Coordinatore dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) aver compiuto 18 anni alla data dell’indizione della consultazione elettorale;

b) presentare una o più liste collegate di candidati a Consigliere che assicurino:
• un numero di candidati non superiore al numero di consiglieri da eleggere e non inferiore ai 2/3 di essi;

• una percentuale di candidate donne pari almeno al 50% del totale dei candidati di ogni lista;

• un numero di candidati di età inferiore ai 19 anni pari almeno a 1/3 del totale dei candidati di ogni lista. Ad ogni lista dovrà essere allegato un programma che dovrà essere presentato agli elettori in almeno due incontri pubblici.

Le dichiarazioni dell’assessore alle politiche giovanili

«Attendo con ansia e ottimismo l’esito delle consultazioni – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palmaperché sono sicura che si creerà un bel gruppo di lavoro con il quale potremo portare a termine iniziative importati per i giovani e con i giovani. In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno alla competizione elettorale che mi auguro sarà sentita e svolta nel pieno rispetto reciproco».

Condividi questo articolo
Exit mobile version