È in programma per mercoledì 18 gennaio alle 18:30 a Rutino presso il centro socio-assistenziale “Don Antonio Magliacane”, l’incontro pubblico “Fondo Comuni Marginali”.
Ecco cosa prevede il bando
Nuove opportunità di crescita per Rutino, quindi, con il Bando Comuni marginali che prevede la concessione di un contributo massimo di € 34.046.00.
Il fondo servirà per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio di Rutino.
Le modalità di partecipazione al bando
Per presentare domanda di partecipazione, c’è tempo fino all”8 febbraio 2023, un busta chiusa presso l’ufficio protocollo dell’Ente.
Gli interventi
All’incontro interverranno, insieme al sindaco Giuseppe Rotolo, esperti della Projenia SCS per illustrare i contenuti del bando e le modalità di adesione e tutte le informazioni utili.
Il progetto si inserisce in un più ampio programma che punta anche al contrasto dello spopolamento che, spesso, colpisce i piccoli centri delle aree interne.
In questo senso, i contributi concessi ai Comuni, aiutano a “sostenere” e realizzare idee e progetti che possono incentivare l’avvio di nuove attività e opportunità per i giovani.