Attualità

Distretto diffuso del Commercio: otto comuni insieme per il rilancio del settore

Comuni della Piana del Sele e del Cilento insieme per la creazione del Distretto Diffuso del Commercio. Ecco di cosa si tratta

Silvana Scocozza

11 Gennaio 2023

Distretto diffuso del commercio

Il Comune di Eboli è capofila del progetto che vede insieme associazioni di categoria e otto Comuni per la creazione del Distretto Diffuso del Commercio.

Cos’è il Distretto diffuso del Commercio

Si tratta di un’opportunità, offerta dalla Regione Campania, che permette di costruire delle sinergie strategiche tra associazioni di categoria nel settore del commercio, tra associazioni di consumatori e tra le rappresentanze locali per favorire la crescita economica, sociale, culturale e la valorizzazione ambientale dei contesti urbani e territoriali di riferimento.

L’incontro

L’appuntamento per la sottoscrizione del Documento programmatico è fissato per domani, giovedì 12 gennaio, presso la Biblioteca Simone Augelluzzi, del Complesso Monumentale di San Francesco alle ore 10.30.

Convocati dall’assessore allo Sviluppo Economico e vicesindaco Enzo Consalvo, all’incontro prenderanno parte i Sindaci e le Associazioni di categoria. Questi hanno già verbalmente aderito al progetto e che sono pronti alla firma dell’accordo di Distretto Diffuso del Commercio.

Si parte con le tre associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Unimpresa e con i Comuni di Albanella, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Oliveto Citra, Roccadaspide, Serre e Eboli capofila e si procederà senza dubbio all’ampliamento della partecipazione da parte di altre amministrazioni locali.

Il Distretto Diffuso del Commercio Expo Sele – paesaggi senza frontiere è la cartina delle iniziative coordinate e raccordate da più amministratori al fine della promozione territoriale di qualità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Torna alla home