Nasce “Un’ala di riserva”: il nuovo centro di fraternità solidale a Montesano sulla Marcellana

E’ stato inaugurato a Montesano Scalo il centro di fraternità “Un’ala di riserva” . Si tratta di un progetto voluto dall’ Associazione “La Lampara: vele e sogni – APS” sostenuta dal parroco Don Ciro Varuzza

Di Federica Pistone

E’ stato inaugurato a Montesano Scalo il centro di fraternità “Un’ala di riserva” . Si tratta di un progetto voluto dall’ Associazione “La Lampara: vele e sogni – APS” sostenuta dal parroco Don Ciro Varuzza. Si tratta di una struttura aperta a tutti coloro si troveranno ad affrontare delle difficoltà.

Un centro di speranza: ecco le finalità

“Un’ala di riserva” darà sostegno psicologico a giovani ed anziani, proporrà attività di inclusione ed aggregative e sarà anche un centro per disabili. Il nome del centro prende ispirazione da Don Tonino Bello.

Il commento

Il centro vuol essere un’occasione per ridare speranza, forza, cammini, traguardi, a chi nella vita ha perso quell’unica ala e non riesce a volare”, ha sottolineato don Donato Varuzza. Un’iniziativa fortemente apprezzata anche dal sindaco di Montesano. Giuseppe Rinaldi.La benedizione alla nuova struttura è stata impartita da Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version