Successo di presenze a Capodanno e, in generale durante le festività natalizie, al parco archeologico di Paestum e Velia.
Boom di visite: domeniche al museo gratis e valorizzazione dell’immenso patrimonio
Sono stati più di 3000 i visitatori che hanno deciso di visitare i Templi a Capodanno. Successo dovuto anche alle “Domeniche al Museo”, il Ministero della Cultura, infatti, da anni è promotore delle visite gratuite ai siti archeologici più famosi in Italia e nel mondo.
Numerose sono state le iniziative messe in campo, durante il Natale 2022 sia per grani e piccini. Escursioni, laboratori didattici, caccia al tesoro e agli scavi sotterranei.
Il messaggio del Ministro della Cultura
Il Ministro della Cultura, Sangiuliano, commenta così il successo: “la grande affluenza del primo gennaio premia lo sforzo fatto per tenere aperti i nostri siti ed è la riprova di un grande potenziale, in parte ancora inespresso.
Quasi tutti i grandi musei sono tornati ai livelli di affluenza del 2019, anno pre-covid, e in alcuni casi li hanno migliorati.
Sono sicuro che il 2023 sarà un anno felice, il nostro obiettivo è quello di elevare i servizi e la qualità. Ringrazio le donne e gli uomini che ci lavorano, spesso in condizioni non facili, che siamo impegnati a migliorare“.
Soddisfazione anche da parte del Direttore dell’area archeologica di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo
“Soddisfatta della massiccia partecipazione erano stati proposti laboratori, visite ai depositi del museo a Paestum e una speciale passeggiata sul Crinale degli Dei a Velia“.