Torraca festeggia il “suo” campione del mondo di fisarmonica

La festa per Alessandro Bruno, giovane di Torraca laureatosi nei giorni scorsi campione del mondo di fisarmonica diatonica

Di Maria Emilia Cobucci

Festa grande ieri sera a Torraca, nel Salone del Centro polifunzionale. Qui è stato organizzato un evento in onore del diciannovenne Alessandro Bruno, neo Campione del mondo di Fisarmonica diatonica nella Categoria Senior.

La festa per Alessandro Bruno

Davanti ai suoi concittadini, Alessandro Bruno si è esibito mettendo in scena i suoi virtuosismi con lo strumento che gli ha consentito di diventare Campione del mondo.

Il riconoscimento

La bella notizia gliel’ha comunicata, attraverso il web, in seguito alla situazione globale legata alla guerra in Ucraina, il Presidente della Giuria Frederich Deschamps, valente fisarmonicista francese, uno dei migliori al mondo.

La storia di Alessandro Bruno, che studia Musica e Beni Culturali a Roma presso l’Università degli Studi “Tor Vergata”, inizia a 3 anni, allorquando gli fu regalato un organetto-giocattolo.

A 8 anni, su sua richiesta, i genitori lo iscrivono alla scuola del Maestro Pietro Paolo Antonucci. Partecipa a vari Concorsi e la prima gara la vince a Scalea (Cs) al “Festival del Tirreno” nel 2014. Poi, ottiene ben 9 vittorie assolute, che gli hanno spianato la strada per vincere il Trofeo mondiale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version