L’anno inizia con una grande lezione di altruismo e civiltà che arriva dalla Città di Eboli. Protagonista un ragazzino di 16 anni che, attraverso un canale social, ha accolto l’invito di un cittadino che aveva smarrito un portafoglio.
Tutto accade il giorno di Capodanno
Il ragazzo, studente del liceo scientifico di Eboli, stava passeggiando con alcuni amici in Viale Amendola il giorno di Capdanno quando ha notato un portafoglio a terra e lo ha raccolto.
All’interno c’erano contanti e documenti, solo grazie a quest’ultimi, è riuscito a risalire al proprietario dell’oggetto smarrito, contattandolo successivamente tramite messaggio privato su Facebook.
L’anno nuovo parte con il piede giusto: un bel gesto di altruismo
Solo dopo aver scambiato dei messaggi con il legittimo proprietario del portafoglio, il ragazzo si è reso conto che era un caro amico del padre. Tanti i complimenti e gli elogi per il ragazzo, al giorno d’oggi non è scontato imbattersi in comportamenti così «nobili».
Il ragazzo ebolitano, ha ricevuto anche una mancia, a dimostrazione che, anche un piccolo grande gesto, può fare la differenza in un mondo che corre sempre più veloce.