Occupa abusivamente suolo pubblico con fioriera: sanzionata

Fioriera abusiva, una vicenda che ha creato non poche polemiche è diviso i cittadini. La proprietaria dovrà ora pagare una sanzione

Di Alessandra Pazzanese

Sanzionata per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con una fioriera. È quanto accaduto ad una cittadina di Piaggine che, tempo fa, aveva installato sul marciapiede, nei pressi dell’ingresso della sua abitazione, una fioriera alta un metro e venti centimetri.

Fioriera abusiva, il caso

L’ente comunale, accertatosi che il vaso con i fiori rendeva difficoltose le manovre per gli automobilisti essendo la strada già stretta, aveva ordinato la rimozione della fioriera trovando la contrarietà della proprietaria che, tramite un legale, aveva a sua volta fatto sapere all’ente di aver chiesto, nel 2021, un’autorizzazione ufficiale per l’installazione della pianta.

Tale documentazione, però, non è stata rinvenuta tra gli atti dell’ente e pertanto la donna è stata costretta a rimuovere la pianta ornamentale ed è stata, inoltre, multata per occupazione abusiva di suolo pubblico ritrovandosi a dover pagare una sanzione di circa 230,00 euro.

Le polemiche

La notizia ha diviso i cittadini: alcuni hanno trovato esagerata la reazione della proprietaria che ha deciso di rivolgersi ad un legale, altri, invece, hanno trovato eccessivo il provvedimento dell’ente ribadendo che il vaso si trovasse sul marciapiede e non sulla carreggiata, già da diversi anni senza, tuttavia, rappresentare un ostacolo per il traffico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version