Maxi sequestro di botti di capodanno illegali. Ben 5000 pezzi individuati dagli uomini della Guardia di Finanza. Nei guai un uomo di 42 anni.
Botti di Capodanno, l’attività delle fiamme gialle
La scoperta è stata fatta dalle fiamme gialle del Comando Provinciale di Salerno che hanno deferito alla Procura della Repubblica il titolare di un negozio di casalinghi di Montecorvino Rovella.
L’uomo, stando alle accuse, deteneva illecitamente botti di capodanno. È accusato di essere privo delle necessarie autorizzazioni dell’autorità di pubblica sicurezza ed anche di detenzione di prodotti pirotecnici in un’area del negozio non idonea alla custodia.
Il sequestro
Parte dei botti di capodanno erano posizionati su scaffali a contatto con merce infiammabile. Al termine dell’operazione la guardia di finanza ha sequestrato 5000 pezzi di fuochi d’artificio di varie tipologie. Il tutto aveva peso di circa 300 chili. Sequestrata anche un massa di principio attivo di polvere pirica, per circa 40 chili.
I precedenti
Nelle scorse settimane le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli contro la vendita illegale di botti di capodanno al fine di garantire anche la sicurezza degli acquirenti.