Le strade sono quelle del Rione Pescara ad Eboli, ma non solo. I nomi dei personaggi sono quelli famosi e meno famosi che hanno comunque contributo a fare la storia.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del Progetto nazionale dal titolo: «L’Altra Scuola si fa in Strada». Progetto realizzato da Unieda, UPBEduca e Upter con il patrocinio del Comune di Eboli vede l’Associazione «L’Astronave a Pedali» APS tra i promotori e primi sostenitori ebolitani.
Il progetto, ecco le finalità
Il Progetto nazionale dal titolo: «L’Altra Scuola si fa in Strada» nasce nell’ottica della propagazione di saperi, attraverso delle semplici scritte delebili su marciapiede o piazze che spesso vengono percorse distrattamente ma che si pregiano di portare il nome di personaggi illustri che rappresentano e costituiscono il tessuto culturale, politico economico e sociale dell’umanità.
Un modo semplice per ricordarle ed un invito ad approfondirne la conoscenza. L’iniziativa avviata da qualche giorno interesserà parte del territorio comunale ebolitano e saranno i volontari dell’associazione L’Astronave a Pedali a portarla avanti e promuoverla tra i più giovani.