Ansia a Castellabate per due persone disperse, ma è un falso allarme

Due persone disperse, scatta l'allarme, ma poco dopo si scoprirà che mamma e figlio stavano tranquillamente cenando

Di Manuel Chiariello

Tanta preoccupazione ma alla fine si è trattato di un falso allarme. A Santa Maria di Castellabate, ieri pomeriggio, sono stati ritrovati due giubbotti rimasti incustoditi vicino al mare e subito si è temuto il peggio. Si è ipotizzato si potesse trattare di due persone scomparse o annegate in mare.

Scattati immediatamente i soccorsi, le persone sono state ritrovate poco dopo a cena a Salerno. 

Due persone disperse, ma era un falso allarme

Sul lungomare di Santa Maria di Castellabate, a pochi passi dalla “Torre Perrotti”, dei passanti hanno lanciato l’allarme una volta accortisi che nei due giubbotti lasciati abbandonati vi erano anche i documenti dei due presunti dispersi, una donna e un bambino.

Le ricerche sono partite all’istante, con l’intervento sia della Guardia Costiera di Agropoli via mare, che dei Carabinieri e del 118. Ai militari, in realtà, il caso è apparso da subito anomalo.

Anche sui social la notizia è diventata subito virale a suon di annunci per trovare qualcuno che potesse fornire qualche informazione in più.

Il ritrovamento

Dopo poche ore però, la donna e il bambino sono stati rintracciati a Salerno a cena con i familiari e l’allarme è rientrato. I due avevano smarrito i giubbotti in spiaggia. Caso risolto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version