L’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, retta dal sindaco Ferdinando Palazzo, ha approvato un protocollo d’intesa per la fornitura e la gestione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Comuni green, ecco il progetto di San Giovanni a Piro
Nello specifico, l’Ente, ha intenzione di procedere all’installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in determinate aree di parcheggio. Sempre più Comuni stanno puntando su una mobilità elettrica al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico e tutelare la salute dei cittadini salvaguardando, altresì, l’ambiente circostante.
Certamente risultano fondamentali delle infrastrutture necessarie alla ricarica dei veicoli alimentati da energia elettrica. In quest’ottica, il Piano Nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli è stato approvato nel 2013.
Sono innumerevoli i vantaggi che apportano le auto elettriche all’ambiente, meno emissioni di CO2 e soprattutto tutelano la salute dei cittadini, ecco perché puntare su questi veicoli, significa rispettare l’ambiente e se stessi.