Sei progetti per il miglioramento della qualità della viabilità e mobilità urbana nelle contrade di Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, prosegue nell’iter progettuale relativo alle località Santa Venere, Licinella e Ponte Barizzo.
Opere per il miglioramento del territorio: ecco l’iter a Capaccio Paestum
L’Ente ha intenzione di eseguire delle opere che possano migliorare la viabilità e garantire maggior sicurezza sul territorio e maggiori servizi per i cittadini. Complessivamente i tre progetti hanno un costo di 3 milioni di euro (1 milione per ciascun intervento). L’obiettivo è ottenere dei finanziamenti contraendo dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Spetterà agli uffici proseguire nell’iter progettuale.
Il progetto più ambizioso potrebbe riguardare Capaccio Scalo: i dettagli
Questi non sono gli unici progetti che l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha programmato per migliorare l’aspetto, i servizi e la sicurezza delle varie località. La proposta più ambiziosa riguarderà la trasformazione di Capaccio Scalo.
Prevista una spesa di oltre 27 milioni di euro. Un anno fa l’approvazione dello studio di fattibilità, ora l’iter progettuale va avanti. Siglato anche un accordo con il Consorzio di bonifica. Presso la sede dell’Ente nascerebbe una grossa piazza che sia d’accesso a corso Italia e via Magna Graecia.