Un centro di raccolta per la caccia e per la lavorazione della selvaggina: il progetto di Postiglione

A Postiglione il Comune intende destinare fondi per la creazione di un centro di lavorazione della selvaggine per cinque anni

Di Alessandra Pazzanese

Il comune di Postiglione, candiderà a finanziamento un progetto, già soggetto ad approvazione di fattibilità tecnica ed economica, che prevede la realizzazione di un centro di raccolta per la caccia e di un centro di lavorazione della selvaggina.

I fondi da investire saranno stanziati dalla regione Campania. Il Comune di Postiglione, retto dal sindaco Carmine Cennamo, ha individuato l’immobile da destinare a tale scopo tra quelli in disuso e di proprietà dell’ente.

Il progetto, redatto dall’architetto Michele Galardo, responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, prevede una spesa di 46.888,93 euro e in caso di ammissione a finanziamento l’ente comunale si impegnerà a gestire il centro di lavorazione della selvaggina per cinque anni a partire dalla data di effettivo riconoscimento del centro.

L’iniziativa potrebbe rivelarsi utile anche per incoraggiare le attività relative alla creazione di una filiera per la lavorazione della carne di cinghiali

Condividi questo articolo
Exit mobile version