Mamma a 50 anni: dopo otto tentativi falliti è venuta al mondo Beatrice

Diventa mamma a 50 anni grazie ad un innovativo sistema di fecondazione assistito. Il parto alla clinica Malzoni

Di Fiorenza Di Palma


Mamma a 50 anni grazie ad un innovativo percorso di fecondazione assistita.  È la storia di Barbara Caramico di 50 anni, salernitana e di Fabio De Luca, dirigente di Napoli. 

Mamma a 50 anni, la storia

Da diversi anni Barbara aveva inseguito il suo sogno di maternità sottoponendosi a ben otto tentativi di fecondazione assistita, tutti falliti. Inoltre due volte era iniziata una gravidanza purtroppo terminata con un aborto.

Alla fine, con poche speranze, la coppia ha scelto di rivolgersi al dottore Raffaele Petta che ha avviato la coppia in un nuovo ed innovativo percorso di Fecondazione Assistita, andato a buon fine.

La gravidanza

A seguire la gravidanza, oltre al dottore Petta, la sua equipe composta da Agata Lamberti, Giusy Plaitano, Moira MariMartina Del Regno e Giovanna Barrella.

Alla 38° settimana Barbara è stata ricoverata presso la Clinica Malzoni, nel Reparto di Ostetricia diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni.

La nascita di Beatrice

Il 9 dicembre scorso, alle 12,26, nasceva la tanto attesa Beatrice con un peso di Kg. 3,060. La piccola gode di ottima salute ed adesso sta a casa con i genitori.

Mi corre l’obbligo di ringraziare tutto il Personale Medico, Ostetrico, Infermieristico della Clinica Malzoni per la amorevole competenza e disponibilita’ , il dr. Raffaele Petta con la sua equipe che ha realizzato una impresa che sembrava impossibile, e tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso che ha portato alla nascita di Beatrice”. Questo il commento della neo mamma.

Condividi questo articolo
Exit mobile version