Natale è alle porte e il meteo sarà clemente in questi giorni di festa, salvo piccole eccezioni. Questa settimana che va a concludersi è stata caratterizzata dall’alta pressione che ci ha regalato complessivamente bel tempo con temperature piacevoli durante il giorno.
Tuttavia l’ingresso di correnti più umide sta determinando in queste ore i primi annuvolamenti con il rischio di qualche piovasco e locali nebbie nelle ore più fredde. Ma sarà solo una parentesi perché a Natale il sole caratterizzerà le nostre giornate: anche il meteo ci farà il suo regalo.
Meteo a Natale: le previsioni
Vediamo allora nel dettaglio quali sono le previsioni. Venerdì 23 dicembre sarà una giornata in prevalenza nuvolosa, ma già dalla serata l’ingresso di correnti secche porterà un miglioramento con temperature intorno ai 17 gradi. La vigilia di Natale il meteo prevede nubi lungo le coste ma senza fenomeni degni di nota. Stabili le temperature.
Il giorno di Natale, invece, l’area sud della Provincia di Salerno sarà caratterizzata da un tempo soleggiato con qualche addensamento che però non sarà accompagnato da altri fenomeni.
Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ancora sole sull’area sud del salernitano. Le temperature continueranno a mantenersi stabili.
L’andamento per il Capodanno
Questo quadro caratterizzerà anche la prossima settimana, con possibili addensamenti e lievi fenomeni. Ma il 2023 inizierà all’insegna del bel tempo. Un segnale di speranza.