Approfondimenti

Aumenta il turismo a Napoli: cosa vedere e dove lasciare le valigie

Redazione Infocilento

22 Dicembre 2022

Chi vuole staccare la spina dalla routine quotidiana per un po’ di mare, di sole, di buon cibo e di bellezza artistica, non può non andare a Napoli, il capoluogo della Regione Campania, che offre diverse attrattive per tutte le generazioni.

Non a caso, trattandosi di una città che nasconde diversi tesori, ogni anno viene visitata da molti turisti provenienti da differenti paesi sparsi nel mondo.

Dove lasciare i bagagli a Napoli

Grazie ai treni ad alta velocità caratterizzati da tecnologia di ultima generazione, è possibile raggiungere Napoli in poco tempo e con facilità.

In queste occasioni, potrebbe essere scomodo girare con la valigia, nel caso in cui si arrivi prima dell’orario consentito per effettuare il check-in: perciò, è opportuno individuare la soluzione giusta.

A questo proposito è possibile affidarsi a Bounce, che propone un servizio di deposito bagagli a Napoli a prezzi vantaggiosi, con una copertura capillare dei principali punti strategici della città e la possibilità di prenotare 7 giorni su 7, h24.

Tra l’altro, prima di procedere alla prenotazione, gli utenti possono trovare in pochi minuti e con un semplice click il punto di deposito più vicino a loro avvalendosi del sito web oppure dell’app, che è compatibile con i principali sistemi operativi mobili, vale a dire Android e iOS.

Da ultimo, e non per minore importanza, è opportuno evidenziare il fatto che Bounce, scegliendo con cura e attenzione i punti di deposito, garantisce la massima protezione delle valigie in quanto tali location sono approvate e verificate dall’azienda. 

Napoli: le attrazioni principali da non perdere

Una volta risolto il problema bagagli, se il turista ha poco tempo può servirsi delle linee della metropolitana per ottimizzare al meglio il tempo a disposizione.

Innanzitutto, non si può non esaltare la bellezza della stazione metropolitana di Toledo la quale rientrando nel progetto delle Stazioni dell’arte, grazie al quale, a partire dal 2001, le nuove stazioni della linea 1 sono diventate delle vere proprie sale di esposizione di arte moderna, garantisce ai napoletani e ai turisti un’esperienza extrasensoriale in quanto viene riprodotto il fondale marino con un gioco di luci e colori. Dalla suindicata fermata il viaggiatore può raggiungere il centro storico in due direzioni a seconda dei propri interessi.

Infatti, attraversando il quartiere spagnolo, che è stato voluto dal viceré spagnolo Pedro di Toledo nel XI secolo e, oggi, è la zona più fotografata e visitata dai turisti, si può raggiungere Piazza del Plebiscito, considerata una delle più grandi d’Italia, e Palazzo reale di Napoli, che ospita dal 1923 la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III. Inoltre, prima di visitare Castel dell’Ovo, il cui ingresso è gratuito, non può mancare una sosta nella splendida Galleria Umberto I.

Mentre, con l’altro itinerario, la prima tappa è Piazza del Gesù Nuovo in cui si trovano sia l’omonima chiesa che l’obelisco dell’Immacolata. Dopo aver visto il tutto, in pochi minuti a piedi si arriva a San Gregorio Armeno, famosa per i suoi presepi che si possono vedere tutto l’anno.

In conclusione, prima di andare via, deve essere assolutamente visitato il Duomo di Napoli meglio noto come Duomo di San Gennaro che contiene, più precisamente nella cappella, il sangue e le reliquie del santo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtà Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”. Cosa intende esattamente? Siamo arrivati a un punto di non ritorno. L’Europa deve decidere se vuole sopravvivere o continuare a raccontarsi favole. Non […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione. Dietro a questo ambizioso progetto c’è Mirko Cuneo, il Marchese che ha deciso di rivoluzionare l’industria delle sigarette elettroniche con una proposta […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Torna alla home