È prevista per domani, 21 dicembre, l’apertura mostra fotografica relativa al concorso “Ambienti di montagna” promosso dall’Odv dei Quattro Comuni di Piaggine. Ad essere esposte le immagini dei partecipanti sottoposte all’esame di una giuria composta dal sindaco di Piaggine, Renato Pizzolante, da Francesco Marino, Pietro Vairo ed Angelo Domini.
La nostra fotografica a a Piaggine
La mostra di fotografia rappresenta un primo step di una iniziativa più importante che l’Odv dei Quattro Comuni punta a realizzare: un festival della fotografia «allo scopo di risaltare la visibilità e, al contempo, pubblicizzare i territori montani della Valle del Calore e la contestuale valorizzazione e promozione dei prodotti tipici della zona».
La benedizione della natività
Sempre nella giornata di domani previste anche altre iniziative a Piaggine: dopo l’apertura della mostra fotografica (alle ore 17:30), alle 19 è prevista la benedizione delle sagome rappresentanti la Natività, da parte del parroco don Ernesto Nunziata. A realizzare le opere i bambini ed adolescenti di Piaggine, coordinati dall’artista pittore Franco Vertullo.
Le figure saranno posizionate in un capanno riprodotto con ginestre e posizionato in piazza Umberto I. L’organizzazione è a cura di Sodalis CSV Salerno.