Ancora problemi per la viabilità nel Cilento interno. Nella serata di ieri una frana si è registra sulla SP47, nel comune di Gioi. Ad essere interessata dal crollo di massi e detriti il tratto che collega il Capoluogo con la frazione Cardile.
Frana sulla Sp47 a Gioi: i disagi
La frana ha occupato gran parte della carreggiata, rendendo necessaria la parziale chiusura al transito. Probabile che a generare il fenomeno siano state le piogge degli ultimi giorni che già avevano creato non pochi problemi in varie località del Cilento interno e costiero.
Del caso è stata informata la Provincia di Salerno, competente per l’arteria, sollecitata anche dalla presidente dell’Associazione familiari vittime delle strada, Teresa Astone. Il Comune di Gioi ha provveduto a delimitare la frana; attualmente la strada è aperta al transito seppur è possibile circolare ad una sola corsia. «Si invita a guidare con prudenza», dicono da palazzo di città.
La speranza dei residenti è che si intervenga in tempi brevi. Per fortuna il fenomeno franoso non richiede opere di particolare complessità. Sarà necessario sgomberare la strada e verificare che non ci siano ulteriori criticità che possano portare a nuovi crolli. Già in passato la Sp47 a Gioi è stata interessata da frane e smottamenti.