Tornano i mercatini di Natale a Borgo Carilia e premiano Franco Alfieri

Tornano i mercatini di Natale a Borgo Carilia. Ecco il programma degli eventi, tra musica, artigianato e gastronomia

Di Silvana Scocozza

La magia del Natale ormai è nell’aria e la Provincia di Salerno, da nord a sud, è avvolta da grande partecipazione e calore umano. Le iniziative sono numerose e tutte, indistintamente, volte al recupero delle tradizioni, degli usi e dei costumi.

I mercatini di Natale di Borgo Carilia

A Borgo Carillia di Altavilla Silentina l’appuntamento con “I Mercatini di Natale”, organizzati dall’associazione è fissato per il 16-17-18 dicembre a partire dalle ore 19.00 in piazza Alfania.

Il sipario si alza domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 19.00, con i Canti di Natale dei bambini della Scuola per l’Infanzia Giovanni XXIII di Borgo Carillia. In seguito, spettacolo del prodigioso burattinaio Antonio Giardullo.
A seguire concerto di musica popolare con il gruppo NOP, Nuova Officina Popolare.

Sabato 17 dicembre, invece, con inizio sempre alle ore 19.00, esibizione Majorette ASD Le Ginestre di Mirella Manduca. A seguire musiche e danze popolari con il gruppo ‘A paranza do’ Tramuntan.

Domenica 18 dicembre, divertimento e risate con il trio comico “I Ditelo Voi” direttamente da Made in Sud.

Piatti tipici della tradizione, stands enogastronomici, casa di Babbo Natale, luminarie natalizie e animazione per grandi e piccoli: divertimento per tutti e promozione del territorio.

Il riconoscimento

Nell’ambito dell’iniziativa, cui prenderanno parte 15 sindaci del territorio, il consigliere provinciale Filomena Rosamilia delegata alle Politiche Sociali, Sanitarie e alle Pari Opportunità e il collega Antonio Alfano, il consigliere regionale Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio, diversi amministratori locali, è previsto un momento dedicato al Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco del Comune di Capaccio Paestum, Franco Alfieri cui verrà consegnato un premio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version