Sfugge alla cattura dopo operazione antidroga. Si cerca in Spagna pusher di Agropoli

Operazione antidroga nel salernitano, 19 persone coinvolte ma si cerca ancora un uomo di Agropoli localizzato in Spagna

Di Redazione Infocilento

Il giro di droga nel corso di un anno avrebbe fruttato circa un milione di euro. È quanto emerge dalle indagini coordinate da Procura e DDA di Salerno e portata avanti dagli uomini della Squadra Mobile che ha portato a smantellare un gruppo criminale dedito allo spaccio di stupefacenti a Salerno città e nei centri della provincia, tra cui Agropoli.

Operazione antidroga: i dettagli

Nello specifico sarebbero undici le piazze di spaccio (uno di queste a Potenza), ognuna gestita da un fedelissimo di Aniello Romano (ritenuto al vertice di questo gruppo) coadiuvato dai “sovrintendenti” Ciro Gaeta e Giuseppe Concilio. Insieme a loro coinvolte altre sedici persone.

Ciro Romano, alias «chiacchiell», gestiva una piazza a Mariconda a Salerno; Marco Ferraiolo una nel rione Sant’Eustachio; Vincenzo Campanile, detto «’o palestrat», nella zona Fratte – Vestuti; Raffaele Barbarulo (Lello) a Mercatello; Giuseppe Ottati, «pipino», a Pastena; Andrea Giordano nella zona Fuorni San Leonardo; Antonio Noschese, alias «pupatell» (l’unico ai domiciliari per l’età di 78 anni), gestore di una piazza di spaccio a Matierno; Francesco Cataldo a Giffoni Valle Piana; Antonio Musto (Antonello) una ad Agropoli mentre a Baronissi c’era Roberto Ivan Sabatino e Vincenzo Ventura a San Mango Piemonte.

Le ricerche

Tutti i coinvolti sono risultati destinatari di una misura cautelare eseguita ieri all’alba dagli uomini della Polizia. L’unico ad essere sfuggito alla cattura è Antonio Musto, detto Antonello, pregiudicato 30enne residente nella zona di Trentova ad Agropoli. L’uomo sarebbe stato localizzato in Spagna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version