La proposta di Pesce: indennità di presidente del consiglio, sindaco e giunta vadano agli alluvionati

Indennità di carica agli alluvionati, la proposta del consigliere Raffaele Pesce dovrà essere discussa in consiglio comunale

Di Carmela Di Marco

Le indennità del presidente del consiglio, del sindaco e della giunta in favore degli alluvionati. La proposta arriva dal consigliere comunale Raffaele Pesce che ha trasmesso una nota al presidente del consiglio comunale Franco Di Biasi, al sindaco Roberto Mutalipassi e agli altri consiglieri comunali. L’obiettivo è garantire che le indennità dei componenti dell’esecutivo vengano destinate agli alluvionati con fascia ISEE bassa.

Indennità per gli alluvionati: l’iniziativa

Ad oggi, infatti, ci sono ancora diverse famiglie che vivono le conseguenze dell’alluvione di novembre. Alcune di queste hanno difficoltà economiche che i danni arrecati dal maltempo hanno ulteriormente aggravato. Di qui l’invito da parte del consigliere di minoranza Raffaele Pesce a compiere un gesto di solidarietà devolvendo i gettoni di presenza a quanti si trovano in uno stato di certificato bisogno.

Il commento

«Ho protocollato una mozione per il prossimo consiglio comunale con la quale propongo la devoluzione dei gettoni di presenza per l’intero 2023 da parte dei consiglieri comunali e della indennità mensile di gennaio da parte del sindaco, degli assessori e del presidente del consiglio, a favore degli alluvionati con reddito basso», spiega Pesce. Il caso, quindi, si discuterà nella pubblica assise. Nella circostanza gli amministratori dovranno dire la loro sulla proposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version