Tra i comuni cilentani beneficiari di finanziamenti per l’efficientamento della pubblica illuminazione c’è anche Corleto Monforte.
Un finanziamento che sfiora il milione di euro: ecco gli interventi in programma a Corleto Monforte
Il paese, retto dal sindaco Filippo Ferraro, ha ricevuto un finanziamento che sfiora il milione di euro. 978.000 euro la cifra precisa che sarà investita per il rifacimento della pubblica illuminazione nel centro abitato.
Saranno installati, inoltre, dei sistemi di telecontrollo e di videosorveglianza del territorio nella tutela dei cittadini e per contrastare atti di vandalismo e furti. Da qualche anno, sempre più spesso si ha notizia di rilevanti fondi statali posti a disposizione dei Comuni per implementare sistemi di videosorveglianza funzionali alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.
Il finanziamento possibile grazie ai findi POR Campania
Il finanziamento, presentato dalla precedente amministrazione retta dall’ex sindaco Antonio Sicilia e rimodulato dall’attuale amministrazione, è stato possibile grazie ai fondi POR Fesr Campania 2014/2020 Ob. Specifico 4.1 Azione 4.1.3. L’opera garantirà un notevole risparmio energetico e la sicurezza del territorio.