Serie C - Serie D

C’è l’ufficialità: da sabato la Gelbison giocherà al “Guariglia” di Agropoli

La Gelbison sabato 17 dicembre esordirà ad Agropoli. Prima gara di Serie C nel Cilento. Ospite al Guariglia il Monopoli

Ernesto Rocco

13 Dicembre 2022

Stadio Guariglia di Agropoli

Ora è ufficiale: la Gelbison giocherà ad Agropoli le sue gare casalinghe. Il via libera definitivo è giunto dalla Prefettura di Salerno che ha accolto la richiesta di nulla osta all’utilizzo dell’impianto sportivo per la disputa delle gare casalinghe di Serie C.

Gelbison ad Agropoli: arriva il via libera

Erano settimane che si attendeva l’ok, ma per una serie di ragioni l’esordio del calcio professionistico nel Cilento era sempre slittato. Sabato 17 dicembre, invece, i rossoblù potranno per la prima volta giocare ad Agropoli dove giungerà il Monopoli.

Dopo la trasferta a Castellammare di Stabia e la sosta natalizia, invece, arriverà nel Cilento il blasonato Avellino.

Per tutto il comprensorio un’occasione importante per vedere dal vivo le partite del campionato di Serie C Girone C.

Anche l’U.S.Agropoli continuerà a disputare le sue gare casalinghe al “Guariglia” e domenica 18 dicembre ospiterà il Sant’Agnello.

Il commento

Soddisfazione è stata espressa dal patron dei rossoblù, Maurizio Puglisi. «Dopo quattro mesi di enormi sacrifici sia fisici che economici abbiamo ottenuto un altro risultato storico …finalmente il nostro Cilento ha uno stadio per il Calcio Professionistico! Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno affiancato in questo difficile percorso e ancor di più grazie a tutti coloro che ,al contrario ,ci hanno osteggiato, in quanto ci hanno stimolato a non mollare mai», ha detto Puglisi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home