Manca l’acqua, scuole chiuse a Sapri: ecco il provvedimento

Scuole chiuse a Sapri. Il sindaco ha firmato l’ordinanza valida per la giornata del 12 dicembre. Ecco il provvedimento

Di Maria Emilia Cobucci

Ancora a casa gli studenti di Sapri. Infatti domani, 12 dicembre, le scuole resteranno chiuse. Se nelle scorse settimane le ordinanze del sindaco Antonio Gentile erano state dettate dall’emergenza maltempo, questa volta il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado a seguito di una nota trasmessa dalla Consac

Scuole chiuse: i motivi del provvedimento

La società che gestisce la rete idrica sul territorio ha annunciato che nella giornata di domani dovrà eseguire urgenti lavori di manutenzione degli impianti che prenderanno il via alle ore 8:30. 

Pertanto nella città del Golfo di Policastro sarà necessario sospendere l’erogazione idrica. L’acqua tornerà, salvo imprevisti, già in giornata, ma vista l’impossibilità di garantire il servizio nelle ore mattutine le scuole resteranno chiuse. Si tornerà in classe martedì 13 dicembre.

I disagi 

La Consac ha annunciato che l’interruzione idrica interesserà il centro di Sapri le zone limitrofe, ad esclusione della località Timpone e della zona ospedaliera.

La riattivazione dell’erogazione è prevista intorno alle ore 16:30. Il sindaco di Sapri ha invitato la società a cercare di limitare i disagi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version