Tornano nelle piazze italiane i cuori di cioccolato Telethon per sostenere la ricerca: ecco dove trovarli nel Cilento e Diano

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Di Redazione Infocilento

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Torneranno, infatti, in oltre 3000 piazze in tutta Italia, i Cuori di cioccolato distribuiti l’11 il 17 e i 18 dicembre dai volontari della Fondazione Telethon, Uildm, Avis e altre associazioni.

Chi vorrà supportare la ricerca Telethon, potrà donare per ricevere il maxi Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine) e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro, prodotti dall’azienda torinese Caffarel.

Ecco dove trovare i cuori di cioccolato nel Cilento e Vallo di Diano

Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Palinuro, Castelcivita, Polla, Buonabitacolo, Rofrano, Sant’Angelo a Fasanella, Sant’Arsenio, Vallo della Lucania, Polla, Padula, Gioi, Pertosa, Novi Velia, Perito, Cardile, Campagna.

Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica. La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.

Come sostenere la ricerca

Per partecipare in prima persona alla campagna come volontario è possibile telefonare al numero 0644015469 o scrivere una mail all’indirizzo volontari@telethon.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version