Politica

Terremoto nell’amministrazione comunale di Sala Consilina, tre consiglieri lasciano la maggioranza

Tre consiglieri di maggioranza diventano indipendenti: «non vi è più in noi la voglia di fingere un sostegno che non riusciamo più a dare»

Erminio Cioffi

9 Dicembre 2022

Consiglieri Sala Consilina

Tre consiglieri lasciano la maggioranza. Terremoto politico a Sala Consilina questa mattina. I tre, Antonio Lopardo, Francesco Spinelli e Nicola Colucci, in una nota hanno spiegato i motivi della scelta, annunciando di essere da questo momento indipendenti.

Consiglieri lasciano la maggioranza: la nota

«È una scelta maturata lentamente ma in maniera ineluttabile, esternata già in qualche manifestazione di riunione di maggioranza, e non solo, in quanto a nostro parere è “un’amministrazione per pochi eletti”. Pertanto, ci dichiariamo indipendenti prendendo le distanze dal gruppo consiliare di maggioranza “SALA VIVA”», si legge nella missiva.

«Essere amministratori comunali vuol dire avere un ruolo di prestigio all’interno della propria comunità, ma questa funzione, mai come oggi, si presenta sempre più difficile da svolgere – prosegue la nota – Il momento che stiamo vivendo, impone in modo ineludibile la presenza sul territorio comunale di un’amministrazione dinamica e attiva, che sia attenta, in modo particolare, nei confronti delle continue esigenze del propri cittadini e pronta ad interpretarne le necessità, oggi più che mai mutevoli. In un primo momento, Immediatamente successivo alla nostra elezione, abbiamo tentato di interpretare nel miglior modo possibile quanto precedentemente affermato e di amministrare, in ogni circostanza, con peculiare sensibilità e senso di abnegazione. In una fase successiva, a più riprese, abbiamo lamentato varie criticità, tra cui, in modo particolare, la carenza di comunicazione tra noi consiglieri comunali e il Sindaco (fatta eccezione per qualche componente)».

I consiglieri Lopardo, Spinelli e Colucci evidenziano anche la mancanza di coesione tra membri del gruppo “SALA VIVA” e «la completa assenza di collanti comuni».

La scelta

I consiglieri dicono che lasciare la maggioranza è stata una decisione maturata nel tempo e già esternata. «Abbiamo tentato quasi sempre di dare un contributo attivo a questa amministrazione, cercando di non far mancare mai il sostegno, ciò, nonostante a volte abbiamo avuto perplessità su alcune proposte. Alcune cose, purtroppo, sono mutate e non vi è più in noi la voglia di fingere un sostegno che non riusciamo più a dare», conclude la nota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

L’Aquila: Antonio giura da Vigile del Fuoco dinanzi al padre, Bruno, Capo Squadra dei caschi rossi di Sala Consilina

Con grande orgoglio e commozione, Bruno Mangieri ha assistito al giuramento del figlio

Punti nascita, il sindaco di Sanza Esposito: “Devono rimanere aperti” | VIDEO

La delicata questione relativa alla chiusura dei Punti Nascita coinvolge a pieno anche il Vallo di Diano

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Ponte sul fiume Tanagro: interviene il Difensore Civico dopo la denuncia del Codacons Cilento | VIDEO

La richiesta mira a ottenere chiarimenti ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori, interrotti senza una data certa di conclusione

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Torna alla home