Siamo entrati ufficialmente nel periodo natalizio, anche questo weekend sarà ricco di eventi e manifestazioni a tema Natale.
- A Magliano Vetere è in programma fino a domani, sabato 10 dicembre, la festa della castagna. Momenti di allegria e buon cibo locale, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti d’eccellenza.
- Viste le previsioni meteo che preannunciano temporali e cattivo tempo in tutta la Campania e per tutto il fine settimana, la Festa dell’Olio di Serre, che sarebbe dovuta iniziare questa sera e si sarebbe dovuta protrarre fino a domenica, è stata RINVIATA a data da destinarsi. Sono stati rinviati anche tutti gli eventi collegati a tale manifestazione. A darne notizia il sindaco, Antonio Opramolla e i membri dell’Associazione Erres Eventi.
Un percoso enogastronomico per degustare piatti della tradizione popolasre cucinati con l’oro giallo per eccellenza: l’olio. Il tutto accompagnato da buon vino, cibo e musica popolare.
- Prosegue, poi, l’appuntamento a Pollica fino al 10 dicembre con Viculi e Viculieddi e ritorna con una versione rinnovata; tradizioni, musica, eventi teatrali allla riscoperta dei vicoli.
- A Castellabate successo per i Mercatini di Natale, si potranno visitare fino a domenica 11 dicembre presso il borgo Medievale, nel cuore del centro storico. Il Borgo si trasforma in una calda e magica atmosfera natalizia, dalle 10:00 alle 22:00.
- Per domenica 12 dicembre alle 18:00, a Cannalonga presso la Parrocchia S. Maria Assunta, si terrà il tradizionale concerto in onore di Santa Lucia «Mo Vene Natale.
- «Natale in Vetrina» è in programma a Sapri per sabato 10 dicembre alle ore 21:00 presso l’auditorium G. Cesarino con uno spettacolo di cabaret con Villa Perbene: Comedy show.
- Anche a Torchiara si respira aria natalizia con l’inaugurazione del Presepe nella villa comunale Pavone. Le iscrizioni sono possibili entro domenica 11 dicembre.