SS18, sindaco scrive al Prefetto e propone l’installazione di autovelox

Troppi incidenti dovuti spesso all'alta velocità. Nell'agosto scorso un 18enne ha perso la vita. Ora si chiedono soluzioni per la SS18

Di Maria Emilia Cobucci

La SS18 che attraversa il centro urbano di Policastro Bussentino, è sempre più pericolosa. Colpa soprattutto dell’alta velocità. Ecco perché i cittadini da tempo chiedono interventi. Le sollecitazioni sono state accolte dal sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, che ha scelto di rivolgersi al Prefetto.

Strada pericolosa: la nota del sindaco per la SS18

In qualità di Sindaco del Comune di Santa Marina – spiega il primo cittadino Giovanni Fortunato- non potevo che accogliere la proposta di alcuni giovani cittadini di questo comune, di sensibilizzare e incentivare la sicurezza su strada”.

Fortunato osserva come “Negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale il rischio legato alla percorrenza dei veicoli sulla SS18, che interessa il centro urbano della frazione di Policastro, tanto da registrare costantemente incidenti di medie e grave entità”. L’ultimo ha portato alla morte di un ragazzo giovanissimo, Lorenzo Pio Coronato, di soli 18 anni.

L’appello

“Ritengo doveroso in qualità di primo cittadino farmi portavoce della richiesta espresse dai cittadini di Santa Marina in materia di sicurezza stradale”. Queste le parole del primo cittadino.

“Ho chiesto che il comune che rappresento venga autorizzato all’installazione di autovelox sulla SS18 di ulteriori arredi urbani che fungano da deterrente al superamento dei limiti di velocità consentiti dalla legge, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità”, precisa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version