Inquinamento zero e niente sprechi: ecco le case dell’acqua nel Comune di Serre

Riattivata la casa dell’acqua a Serre presso l’area del mercato coperto in Via Cornetti e aperta la casa dell’acqua in località borgo san lazzaro

Di Alessandra Pazzanese

Riattivata la casa dell’acqua nel Comune di Serre situate presso l’area del mercato coperto in Via Giovanni Cornetti ed è stata aperta la casa dell’acqua, installata presso la piazza di località Borgo San Lazzaro.

Lavori straordinari per la riaperture delle case dell’acqua a Serre, ecco perchè

«L’attivazione delle case dell’acqua è avvenuta con un po’ di ritardo rispetto al previsto per diversi motivi: per quanto riguarda la casa dell’acqua di Serre per permetterne la riapertura c’è stato bisogno di ulteriori lavori straordinari; mentre per quanto riguarda l’attivazione della casa dell’acqua di Borgo San Lazzaro sono emersi, in fase di collaudo, alcuni inconvenienti burocratici. Ci scusiamo per il ritardo e siamo lieti di offrire, finalmente, agli utenti questo utile servizio»- ha affermato il sindaco Antonio Opramolla.

Le case dell’acqua resteranno aperte e accessibili 24 ore su 24 ed erogheranno acqua refrigerata in tre tipologie: naturale, lievemente gassata e gassata. Si tratta di un’acqua controllata e purificata dalle sostanze indesiderate.

«I vantaggi di avere sul territorio serrese delle case dell’acqua sono numerosi in quanto queste riducono l’inquinamento e il consumo di plastica, contribuiscono al risparmio economico delle famiglie e creano anche sani punti di aggregazione e socializzazione tra i cittadini»– ha concluso Opramolla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version