Politica

Puc di Sala Consilina, ok della minoranza: ”purché si approvi in tempi brevi”

La minoranza sul Puc pronta a votare a favore: “strumento urbanistico fondamentale per la crescita del nostro paese”

Erminio Cioffi

4 Dicembre 2022

Voteremo il Piano Urbanistico Comunale senza se e senza ma, ma per farlo l’amministrazione comunale deve portarlo in Consiglio Comunale. Non c’è più tempo da perdere, visto che se ne parla orma dai quasi 10 anni e il Piano Regolatore Generale attualmente in vigore risale a circa 40 anni fa”. 

Ad annunciarlo è stato nella giornata di ieri il consigliere comunale di opposizione Mimmo Cartolano, capogruppo di “SaleSi” nel corso delle conferenza stampa di fine anno che si è svolta nella nuova sede inaugurata ieri mattina in Piazza Umberto I. 

Puc Sala Consilina: la posizione della minoranza

Io non capisco come mai non si arriva alla presentazione in consiglio comunale di questo strumento urbanistico fondamentale per la crescita del nostro paese – sottolinea Cartolano – abbiamo fatto anche un incontro nei mesi scorsi proprio per discutere del PUC e abbiamo chiesto di portarlo in consiglio quanto prima, ci siamo poi riuniti tra di noi e abbiamo deciso, dopo una lunga discussione che voteremo a favore del Piano Urbanistico senza muovere alcuna contestazione, ma deve essere portato in consiglio comunale al più presto perché di tempo ne è già stato perso molto. Posso anche anticipare che a votare a favore non saremo solo noi di Salesi ma anche il consigliere di opposizione Alessandro Carrazza rappresentante di “Progetto Sala”. Di fatto quindi ci sarà una approvazione all’unanimità a meno che qualcuno della maggioranza, viste le liti intestine che sono venute fuori nelle ultime settimane, non deciderà di votare contro”. 

Lo strumento urbanistico in vigore

Il Piano Regolatore Generale del Comune attualmente in vigore è stato approvato nel 1984, nel 2016 con una delibera di Consiglio Comunale, allora a ricoprire la carica di Sindaco era Gaetano Ferrari, fu nominato il responsabile del procedimento ed il progettista dal PUC.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Ponte sul fiume Tanagro: interviene il Difensore Civico dopo la denuncia del Codacons Cilento | VIDEO

La richiesta mira a ottenere chiarimenti ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori, interrotti senza una data certa di conclusione

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Torna alla home