Crolla ponticello: chiusa per lavori la strada Omignano – Gioi

La strada Omignano - Gioi chiusa al traffico a causa del crollo di un ponticello. Si ipotizza riapertura entro il 22 dicembre

Di Alessandra Pazzanese

Da lunedì 5 dicembre, sarà chiuso al transito uno tratto della strada che collega il comune di Gioi a quello di Omignano a causa di lavori di sistemazione e ricostruzione. Si tratta del punto interessato dal crollo del ponticello nell’area delle “Cetenete”. L’informazione è arrivata dal comune di Gioi, retto dalla sindaca, Maria Teresa Scarpa.

Strada Omignano – Gioi: i disagi

I cantieri, già aperti un po’ di tempo fa, riprenderanno all’inizio della prossima settimana. La ditta incaricata ha deciso di interrompere il passaggio sul tratto interessato dai lavori per facilitare le operazioni di ripristino. Tuttavia le autovetture potranno continuare a transitare utilizzando il percorso alternativo indicato dalla segnaletica. L’accesso è invece interdetto ai mezzi pesanti.

L’invito alla prudenza del Comune di Gioi

“Invitiamo tutti a porre particolare attenzione alla guida e a moderare la velocità e al fine di dare ampia e diffusa informazione e dunque evitare disagi ai pendolari, si è già provveduto a predisporre l’opportuna segnaletica sulla strada” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

Il tratto di strada Omignano – Gioi dovrebbe essere ripristinato, e quindi riaperto al transito, prima di Natale, con ogni probabilità entro il 22 dicembre. I residenti sperano che il cronoprogramma dei lavori venga rispettato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version