Alunni al freddo alla scuola “Marconi” di Albanella: le segnalazioni delle mamme

Studenti al freddo a scuola. I genitori chiedono agli amministratori di intervenire per avviare il funzionamento degli impianti

Di Alessandra Pazzanese

Si susseguono le segnalazioni delle mamme dei bambini che frequentano la scuola materna “Marconi” di Albanella. Pare che presso l’edificio non siano stati ancora accesi i riscaldamenti nonostante l’arrivo dei primi freddi.

Alunni al freddo, le segnalazioni dei genitori

I genitori dei piccoli alunni hanno fatto appello all’amministrazione comunale, retta dal sindaco Renato Josca e alla consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Antonella Maraio affinché il problema possa essere presto risolto.

Ad Albanella, in realtà, non è l’unico edificio scolastico ad essere, al momento, privo di riscaldamento, stando alle segnalazioni di alcuni genitori sembrerebbe che neanche presso le scuole medie i termosifoni siano stati accesi.

La causa dell’incresciosa situazione potrebbe essere attribuita ad alcuni lavori di manutenzione all’impianto di riscaldamento, lavori che si stanno protraendo più a lungo del previsto.

Gli altri casi

Nei giorni scorsi anche da Prignano Cilento si era levato un coro di proteste per il mancato funzionamento dei riscaldamenti. I genitori dei piccoli studenti del centro collinare hanno contestato la mancata sistemazione in tempi brevi dell’impianto, fermo a causa di un guasto. In altro comuni, come Agropoli, invece, i riscaldamenti entreranno in funzione soltanto tra qualche giorno. Una scelta votata al risparmio, considerato l’aumento dei costi dell’energia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version