In un momento difficile per il commercio il comune di Vallo della Lucania ha deciso di sostenere una iniziativa promossa dai venditori ambulanti del territorio. Anche quest’anno l’Ente ha accolto la richiesta di estendere il mercato settimanale nelle domeniche di dicembre che precedono il Natale anche in orario pomeridiano, fino alle ore 19.
Mercato settimanale a Vallo della Lucania: l’iniziativa
L’iniziativa che, fanno sapere da palazzo di città, «raccoglie il gradimento degli operatori economici e dei consumatori», è previsto per il 4, l’11 e il 18 dicembre. Il mercato potrà protrarsi fino alle 19 e sarà accompagnato da momenti di animazione. I venditori ambulanti, infatti, hanno organizzato attrazioni gratuite per grandi e piccini. Sarà quindi possibile promuovere lo shopping e momenti di svago.
Il mercato settimanale a Vallo della Lucania si svolge tradizionalmente ogni domenica in tre forme merceologiche. Agro alimentare nella struttura coperta di Via Angelo Rubino, alimentare sul piazzale di Largo Calcinali e non alimentare sui piazzali di largo Calcinali e via Madonna del Rosario.
Il commento
In questo momento di difficoltà, fanno sapere dall’amministrazione comunale, è necessario «porre in essere ogni strategia di sostegno e di incentivo alle attività produttive del settore, anche in ragione della secolare tradizione e vocazione commerciale del comune di Vallo della Lucania».
Soddisfatti anche i mercatali che per il secondo anno consecutivo hanno promosso l’iniziativa.