Calcio

Gelbison: termina senza reti l’intreccio con il Picerno

Arriva un punto nella gara interna, valida per il girone C di Serie C, contro il Picerno per la Gelbison di mister De Sanzo

Christian Vitale

27 Novembre 2022

gelbison

Nel quindicesimo turno del girone C di Serie C la Gelbison era di scena in casa contro il Picerno. Al “Torre” di Pagani termina a reti bianche una sfida che vede cilentani e lucani dividersi equamente la posta in palio. I vallesi salgono cosi a quota 20 punti che valgono il settimo posto della classifica e mercoledì saranno attesi dalla trasferta sul campo della Viterbese.

Gelbison Picerno: la gara

La prima occasione arriva al 12′ per i rossoblù con Kyeremateng che colpisce il palo andando ad un passo dal vantaggio. Subito dopo De Sena ci prova di testa mandando di poco al lato la palla che termina larga. Nel finale di frazione, dopo diversi minuti avari di emozioni, la Gelbison si procura un rigore per fallo su Gilli. Uliano però non buca Crespi lasciando il parziale inviolato sullo 0-0.
Nella ripresa opportunità in avvio per Kyeremateng che chiama in causa Crespi con Uliano a provarci a distanza di pochi minuti senza fortuna. Il buon momento dei locali vede poi De Sena provarci senza inquadrare però la porta lucana. Gli ospiti ci provano, dal canto loro, ma D’Agostino è chiamato ad interventi di ordinaria amministrazione. Dopo quattro minuti di recupero termina cosi 0-0 con la squadra di mister De Sanzo e quella di mister Longo a portare a casa un punto a testa.


Il tabellino

Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Loreto, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Uliano (54′ Graziani), Papa, Fornito, Onda; Kyeremateng (75′ Sane), De Sena (75′ Sorrentino). A disposizione: Vitale, Cannizzaro; Bonalumi, Marong, Mesisca, Paoloni; Citarella, Foresta, Savini; Correnti. Allenatore: Fabio De Sanzo.

Picerno (4-2-3-1): Crespi; Novella (57′ Pagliai), Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, Dettori; De Cristofaro (79′ D’Angelo), Reginaldo (68′ Kouda), Esposito (68′ Golfo); Diop. A disposizione: Albertazzi; Allegretto, Monti, Setola; Liurni, Santarcangelo. Allenatore: Longo.
Ammoniti: Nunziante, De Ciancio, Graziani, Gilli.
Arbitro: Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza; (D’Ascanio- Bianchi)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home