Eccellenza: l’US Agropoli ritrova la vittoria, a decidere è un goal di Rekik

Dopo due pareggi consecutivi l'Agropoli torna alla vittoria e lo fa di misura grazie al gol di Hassen Rekik

Di Alessandro Pippa

L’Us Agropoli torna alla vittoria contro la Virtus Avellino. Servivano i tre punti e sono arrivati, buona prestazione dei delfini che ritrovano la vittoria in casa dopo tre turni e mantengono le distanze invariate dalla vetta.

La partita

Comincia subito forte l’Agropoli pressando alto e cercando di imporre il proprio ritmo alla partita. La prima occasione capita sulla testa di Padovano al 12’, ma da pochi metri colpisce l’esterno della rete.

Continua a macinare gioco la squadra di mister Turco e prima con Rekik e poi con Padovano i delfini vanno vicini al goal.

La rete del vantaggio arriva al 34’ quando Rekik è abile a smarcarsi in area di rigore e capitalizzare il bell’assist di Padovano. Sullo scadere della prima frazione di gioco l’Agropoli avrebbe la possibilità di raddoppiare ma il tiro di Pollio, dopo un’ottima incursione in area, prima finisce sulla traversa e poi sulla linea a negare la gioia del raddoppio alla squadra di casa.

Nella seconda frazione la Virtus Avellino alza il proprio baricentro d’azione e cerca di rendersi più pericolosa, ci prova il capitano Ripoli al 58’ con un’ottima incursione in area, ma il suo tiro viene respinto da un’attento Paparella.

L’Agropoli avrebbe la possibilità di chiudere la partita con Pastore al 60’, ma il suo tiro da buona posizione termina alto, al 71’ ancora l’Agropoli reclama per un goal annullato a Margiotta per una sospetta posizione di fuorigioco.

La partita scivola verso i minuti finali senza grandi occasioni da rete, con l’Agropoli che soffre ma riesce a mantenere il risultato sull’1-0 e guadagnare tre punti fondamentali per il proprio cammino.

Risultati

Solofra 1 – Baronissi 0
Costa d’Amalfi 2 – Cervirana 2
Sant’Agnello 0 – Carotenuto 0
Giffoni Sei Casali 3 – Lioni 0
Castel San Giorgio 2 – Vico Equense 1
San Marzano 4 – Buccino 0
Faiano 1 – Ercolanese 2
Agropoli 1 – Virtus Avellino 0
Montemiletto 0 – Scafatese 1

Classifica

San Marzano 35
Ercolanese 32
Agropoli 31
Scafatese 30
Cervinara 26
Solofra 23
Virtus Avellino 20
Faiano 19
Costa d’Amalfi 19
Giffoni sei Casali 19
Salernum Baronissi 16
Castel San Giorgio 13
Carotenuto 13
Sant’Agnello 12
Montemiletto 11
Buccino 11
Lioni 10
Vico Equense 9

Condividi questo articolo
Exit mobile version